Menu

DIPLO

Press Kit Website Facebook

Soundcloud Twitter

Thomas Wesley Pentz, meglio noto come Diplo, è un musicista, dj e produttore statunitense, membro del progetto dancehall Major Lazer assieme a Jillionaire e Walshy Fire, del progetto Jack Ü con Skrillex e fondatore dell’etichetta Mad Decent.

Nel 2004, dopo aver lanciato feste influenti in South Philadelphia, Pentz si è cementato come artista a pieno titolo attraverso il suo album di debutto, Florida, che ha ricevuto elogi all’interno della comunità underground. Diplo ha lavorato con M.I.A. sul suo mixtape, primo e secondo album, ricevendo una nomination ai Grammy per la canzone Paper Planes nel 2007, che ha raggiunto la posizione n° 4 nella U.S. Hot 100 Chart e vendendo più di 3 milioni di copie.

Nel 2005, ha fondato l’etichetta Mad Decent, che include artisti degni di nota come Dillon Francis, DJ Snake, Baauer, e Riff Raff. Dopo diverse nomination ai Grammy, tra cui Produttore dell’anno, e dopo essere stato incoronato il #1 artista più ascoltato su Soundcloud nel 2013, Beyoncé ha usato un sample di Pon De Floor dei Major Lazer per la sua Run The World, vendendo oltre un milione di copie, cementando il posto di Diplo nel mondo del pop. Diplo ha collaborato con artisti del calibro di Madonna, Justin Bieber, Zeds Dead, Ariana Grande e Snoop Dogg.

La canzone Lean On con DJ Snake e MØ, uscita nel giugno 2015 dall’album Peace is the Mission dei Major Lazer, è stata un tormentone mondiale raccogliendo una serie di riconoscimenti ed ha raggiunto la posizione numero 1 nella Top 40 Radio, una prima assoluta per qualsiasi etichetta indipendente, ed è stata nominata da SpotifyCanzone dell’estate più ascoltata di tutti i tempi”.