Menu

INFECTED MUSHROOM

Press Kit Website Facebook

Soundcloud Twitter

Gli Infected Mushroom sono un duo israeliano di musica psytrance, elettronica e psichedelica formato dai produttori Erez Eisen e Amit Duvdevani; sono il gruppo israeliano che ha venduto di più a livello nazionale, ma soprattutto internazionale.

Il primo album, The Gathering, del 1999 è il lavoro che dà il via alla diffusione della psychedelic-trance in Israele, dove il desiderio di evasione da una realtà fatta di attentati e terrore quotidiano si traduce nella ricerca di serate intense, dove tutto si può. La celebrità degli Infected Mushroom aumenta quando i due danno alle stampe Classical Mushroom, il loro lavoro più famoso. È il singolo Bust A Move a far vendere l’album.

B.P. Empire riceve molte critiche da parte dei fan del duo, che lo considerano un tradimento della filosofia “pura” della trance e una battuta d’arresto rispetto ai precedenti lavori. Nel 2003 esce il doppio Converting Vegetarians, composto da un aggressivo “Trance Side” e da un più sperimentale The Other Side, che mostra come la ricerca musicale dei due si sia mossa verso nuovi territori.

La “fusione” delle due anime degli Infected Mushroom riesce alla perfezione infatti con il disco successivo, I’m The Supervisor (2004). In seguito al grande successo del disco, si moltiplicano gli impegni in giro per il globo del duo israeliano. Vicious Delicious (2007) invece presenta influenze hip-hop, funk e metal. Seguono: Legend of the Black Shawarma (2009), Army of Mushrooms (2012), Friends on Mushrooms (2015) e Converting Vegetarians II (2015).