Menu

MAX COOPER

Press Kit Website Facebook

Soundcloud Twitter

Originario di Belfast ma attualmente residente a Londra, Max Cooper è un artista di culto tra i DJ internazionali. Debutta con i suoi primi lavori uscendo sull’Evolved Records di Allan Banford per poi trovare maggiore stabilità sulla Traum Schallplatten e sulla Herzblut Recordings di Stephan Bodzin. Le sonorità d’avanguardia tra techno, ambient e sperimentazioni elettroniche hanno convinto le riviste internazionali di settore. Pitchfork le ha definite “incredibilmente intense”, The FADER “pazzesche” e FACT “ belle da non sembrar reali”.

Cooper si è creato una posizione di rilievo come artista interessato a curare esperienze multisensoriali, attraverso emozionanti sperimentazioni sul dancefloor, design sonori e artefatti visivi curati nei minimi dettagli creati per capire al meglio ogni intuizione della scienza. Il secondo, vero e proprio LP Emergence rappresenta un nuovo apice nella carriera del producer britannico. Un documento emozionale che mescola la tipica techno da club con scintillanti atmosfere elettroniche, prendendo spunto dalla natura che ci circonda per forgiare il suo immenso universo.

Emergence è la storia delle leggi fisiche universali, dei processi naturali che muovono il cosmo e della loro intrinseca bellezza. Lo show di presentazione fonde suggestioni visive e musica d’avanguardia.