Menu

WALSHY FIRE

Press Kit Website Facebook

Soundcloud Twitter

Leighton Walsh è un dj, produttore e MC jamaicano, noto come Walshy Fire. Fa parte del gruppo Major Lazer, insieme a Diplo e Jillionaire.

Come MC va in tour per 8 anni con i Black Chiney, riconosciuti come una significativa influenza sull’evoluzione dei Major Lazer, con i suoi “mash up” che fondono ritmi hip hop o R&B con tracce vocali di artisti reggae. I mix tapes che i Black Chiney distribuiscono sono il campo di allenamento per Walshy per diventare un ricercato produttore di remix e avvocato per alcuni degli artisti meno noti della musica, dando loro una piattaforma per essere introdotti ad un pubblico più ampio.

Ha decine di compilation all’attivo con mix innovativi, remix di canzoni e mix unici per artisti come Chronixx; Walshy Fire Presents: Start A Fire supera 1 milione di ascolti.

Dal 2012 Walshy gira con i Major Lazer suonando su alcuni dei palchi più prestigiosi del mondo e contribuendo alla produzione dei due album più recenti, Free The Universe e Peace Is The Mission.

Il mantenimento di un programma vigoroso come dj solista quando non è in tour e come produttore con i Major Lazer, permette a Walshy di creare il concetto di Future Dancehall, con le radici nella cultura del suono jamaicano, di forte influenza per la sua etichetta Walshy Fire Presents.